Coaching Professionale

CAREER COACHING

Affianchiamo professionisti durante momenti di transizione, sia rispetto alla definizione di un nuovo percorso di carriera sia rispetto alla ricerca di una nuova occupazione.

Il desiderio di un miglioramento della propria posizione e la ricerca di una nuova attività lavorativa può far spesso passare da una posizione di autorealizzazione ad una di insoddisfazione, frustrazione e perdita della sicurezza.

Durante i nostri percorsi creeremo col cliente una strategia finalizzata alla piena soddisfazione ed appagamento professionali: effettuiamo bilanci di competenze, la preparazione del curriculum vitae, alleniamo al colloquio di lavoro ed affrontiamo tematiche legate al benessere psicologico oltre alla costruzione di un network vincente. Siamo specializzate nella valorizzazione del potenziale umano.

PRINCIPALI AREE DI INTERVENTO:

  • Desiderio di crescita professionale
  • Allenamento di specifiche competenze
  • Miglioramento capacità relazionali
  • Reinserimento lavorativo
  • Ricerca nuovo lavoro

Chiunque ha talento. Altra cosa è avere la disciplina per sviluppare e il coraggio per usarlo. – Giulia Russo

 

Quando sarò di fronte a Dio alla fine della mia vita, spero che non mi sarà rimasta nemmeno una briciola di talento, e che io possa dire: ho usato tutto quello che mi hai dato. – Erma Bombeck

 

Dobbiamo guardare alle persone in termini del loro potenziale nel futuro, non delle loro prestazioni nel passato. – John Whitmore

FORMAZIONE E SUPERVISIONE A NUOVI LIFE COACH & SUPPORTO ALLE PROFESSIONI D’AIUTO

Amiamo particolarmente questo servizio in quanto l’esperienza ci ha dimostrato che la formazione internazionale, l’uso di diverse metodologie, gli strumenti pratici di cui disponiamo, uniti all’empatia, leadership ed assertività che ci caratterizzano sono vincenti nell’affiancare i nostri clienti.

PRINCIPALI AREE DI INTERVENTO:

  • Ci occupiamo di supervisione e di supporto a coach che vogliono scoprire nuovi strumenti e desiderano un confronto sulla gestione dei propri clienti.
  • Supportiamo anche i professionisti che lavorano nelle relazioni d’aiuto che spesso si trovano a dover affrontare situazioni di stress e burnout, legate anche alla difficoltà di vivere e condividere quotidianamente la tensione, la sofferenza ed il dolore dei propri clienti e pazienti.

Il maestro apre la porta ma l’allievo deve entrare da solo.  – Anonimo

 

Alcune persone sono così abituate a vivere lo stress che non ricordano come era la vita senza di esso. – Andrew Bernstein

 

Trattate le persone come se fossero ciò che dovrebbero essere e aiutatele a diventare ciò che sono capaci di essere. – Goethe