Giulia Russo

IL COACH DEL POTENZIALE

ICF membership 9177396

I  am me and this is my power

Chi sono: Mi chiamo Giulia e sono una giovane donna determinata e motivata che fa della propria sensibilità, competenza e passione gli ingredienti fondamentali da mettere al servizio dei propri clienti, in quanto per me il lavoro del coach non è una semplice attività professionale bensì è una filosofia di vita.
Credo profondamente nell’integrità personale, nel rispetto, nell’amore verso se stessi e verso il prossimo e ritengo che l’umiltà e la perseveranza, uniti ad un pizzico di ironia e divertimento, siano gli ingredienti fondamentali per essere davvero felici nella propria vita.
Lavoro da quasi 10 anni per importanti aziende come Generali, Costa Crociere, Vente-Privee Group e Quanta nell’ambito delle Risorse Umane dove ricopro il ruolo di HR Manager, ma allo stesso tempo non ho mai smesso di dedicarmi alla mia passione: il Life & Business Coaching.
Mi piace la cura della casa, amo il mare, la natura e gli animali, mi piace fare yoga e valorizzare la forma fisica. Sto bene in mezzo alle persone ed agli amici, adoro lo sguardo e la saggezza delle persone anziane e sono profondamente grata ed innamorata dell’uomo che ho la fortuna di avere accanto.

La mia Missione: è affiancare i miei clienti nel raggiungimento di solidi obiettivi sia personali che professionali. Ho una formazione tanto organizzativa quanto psicologica ed un’innata attitudine alla valorizzazione dei talenti con l’obiettivo di rendere esplicito il potenziale racchiuso dentro ognuno di noi. Sono un valido supporto nei momenti di cambiamento e di transizione.

Formazione: Sono laureata in Risorse Umane presso l’Università di Genova, ho un Master di II livello in Psicologia e Diritto del Lavoro presso l’Università di Padova ed una seconda laurea in Psicologia presso UniECampus a Milano.

Nel 2012 ho iniziato una formazione quinquennale in coaching ad indirizzo umanistico e transpersonale dopo aver conseguito un master in business and career coaching presso Euroinnova business school a Granada, ho partecipato ad una specializzazione in life coaching e PNL presso 5C Asosiados a Madrid, sono formata in mental coaching presso S.E.I. ad Orlando, in parent coaching presso Incoaching a Milano e certificata come senior practitioner in business coaching presso Performant Scoa. Sono inoltre membro di ICF e certificata EMCC

Referenze

Chi sono:

Mi chiamo Antonella e sono mamma di due bei ragazzi adolescenti Federico e Riccardo. Sono sposata da più di venti anni con un uomo che amo e ammiro molto. Lavoro nel mondo del credito da oltre 25 anni e durante questo periodo ho potuto maturare esperienze in diversi settori che spaziano dal marketing al commerciale ed allo sviluppo.

Il mio lavoro mi ha permesso di stare sempre a contatto con le persone e di essere un punto di riferimento e di supporto per i colleghi.
Amo le sfide – del resto non potrebbe essere diversamente essendo un genitore – ampliare i miei orizzonti e sono disponibile a continui confronti costruttivi.
Sono una donna empatica, collaborativa, flessibile e determinata. Amo ridere e sono molto autoironica in quanto sono convinta che la vita possa essere vissuta anche con un po’ di leggerezza.

Nel tempo ho imparato ad apprezzare, comprendere e ricercare alcuni momenti di solitudine e di silenzio, che mi permettono di riconnettermi con me stessa, di recuperare le energie e soprattutto di “dare il giusto peso” alle situazioni che la vita ti presenta.

Mi piace moltissimo fare sport, leggere e prendermi cura della mia famiglia e della nostra casa.

Antonella Torelli

IL COACH DEL SORRISO

 AICP membership 1432

Accendi gli occhi con un sorriso.. e tutto cambia!

La mia Missione è aiutare e accompagnare i miei Coachee nel portare a termine il proprio obiettivo di cambiamento, attraverso la risoluzione e il superamento delle proprie difficoltà.
Essendo una mamma e un genitore sono particolarmente e naturalmente votata a sostenere i teen nella loro crescita e i genitori nell’avere relazioni più soddisfacenti con i propri figli.

Formazione:

Ho studiato lingue presso Istituto A. Manzoni di Milano e conseguito una laurea in Pubbliche Relazioni presso lo IULM di Milano per poi concludere con un Executive Master in Marketing e Vendite presso Cesma di Milano.

Particolarmente affascinata dai comportamenti delle persone e dalla loro capacità di reazione agli eventi e agli stimoli, ho deciso di diventare Life Coach e successivamente Parent Coach presso la scuola Incoaching di Milano. Ho inoltre conseguito l’attestato internazionale come Leader dello Yoga della Risata e sono Trainer del metodo Points of You. Sono membro di AICP – Membership 1432 (Associazione Italiana Coach Professionisti).

Referenze

Sara Cervi

ESTRATTRICE DI SORRISI

 AICP membership 1488

Donate sorrisi, il mondo ne ha sempre bisogno.

Chi sono:

Nasco negli anni 70 a Pavia, a 13 anni sognavo di diventare una giornalista, a 18 di diventare psicologa. Mi iscrivo invece a Biologia e mi ritrovo – per una serie di circostanze fortunate, pensavo allora, e di scelte mie capisco dopo – a lavorare nel mondo bancario assicurativo, con grandi soddisfazioni.

Riprendo la mia passione per il “capitale umano” e mi diplomo come coach nel 2012, dopo aver svolto per anni l’attività di formatore nell’ambito della vendita diretta e della Customer Satisfaction.

Credo che tutti i problemi possano essere risolti aiutando le persone a raggiungere la consapevolezza di ciò che sono e di ciò che possono diventare.

Oggi lavoro ancora in banca, ho un marito che mi supporta (e sopporta) e una figlia meravigliosa che mi ispira.

La mia missione:

Lavoro per aiutare gli altri nel comprendere la meraviglia infinita che è dentro di loro e a vedere il punto più alto dove possono arrivare.

Formazione:

Nel 2012 mi diplomo come Coach con la Scuola Incoaching, la mia tesi di fine corso è focalizzata sulla ricerca del benessere individuale “Dalla felicità al benessere – la psicologia positiva al servizio del Coaching”.

Nel 2008, presso la scuola di formazione Ydreia di Bologna, conseguo l’attestato di formatore, con il corso “Diventare efficaci formatori”.

Nel 2006 frequento il seminario comportamentale presso Etline, relativo alla Leadership e la Delega e al ciclo del Management.

Referenze